In attesa della sfida fra Turchia e Portogallo, finisce in parità (1-1) l'altra sfida del gruppo F
Orimo punto della storia per la Georgia in una fase finale del Campionato europeo. Lo ha ottenuto ad Amburgo nel primo pomeriggio di sabato contro la Cechia. Entrambe le squadre, ora, hanno 1 punto in classifica, in attesa di conoscere il risultato dell'altra gara del gruppo F, quella fra Turchia e Portogallo, che aveva entrambe vinto la loro prima partita. Georgia e Repubblica Ceca possono ancora sperare di qualificarsi agli ottavi di finale, anche se il loro cammino si fa sempre più difficile.
Grande protagonista della giornata è stato il portiere georgiano Mamardashvili, autore di numerose parate determinanti: i cechi, infatti, hanno dominato (27 tiri contro 5). Ad aprire lo score sono stati però i georgiani con Mikautadze, su rigore concesso dal Var per fallo di mano, allo scadere del primo tempo. La Repubblica Ceca, grazie alla grande pressione, è riuscita comunque a pareggiare con Schick al 59‘, che ha raccolto e spedito in porta il pallone che il suo compagno Lingr di testa aveva spedito sul palo.
Pur subendo, i georgiani hanno però avuto un'enorme chance per vincere proprio all'ultimo secondo di gara, al 95’, quando in contropiede, a tu per tu col portiere avversario, Lobjanidze ha incredibilmente spedito la sfera sopra la traversa.