Sconfitte all'esordio da Italia e Spagna, ad Amburgo le due Nazionali si sono lasciate sul 2-2
Grande dimostrazione di tenacia e cuore da parte dell'Albania, che nei minuti di recupero riesce a riacciuffare la Croazia sul 2-2 e conquistare dunque il suo primo punto in queste edizione degli Europei. Eroe di giornata Klaus Gjasula, che prima di siglare la rete del pareggio era stato autore anche dello sfortunato autogol che aveva permesso ai croati di portarsi in vantaggio per 2-1.
Partita strana quella degli albanesi, che erano rimasti in vantaggio per gran parte della gara grazie alla rete di testa di Laci firmata all'11‘. Quando il successo pareva ormai alla portata dell'Albania, c’è stata la bella reazione dei croati – per i quali una seconda sconfitta consecutiva avrebbe con ogni probabilità significato eliminazione certa già al primo turno – che in soli due minuti sono riusciti dapprima a pareggiare (con Kramaric al 74‘) e poi addirittura a ribaltare la situazione, al 76’, con l'autorete già citata. Frastornati dal break incassato, gli albanesi sono comunque stati capaci, come detto, di ristabilire almeno la parità con Gjasula, quando si era ormai al 95'.
Primo punto conquistato per entrambe le formazioni, dopo le sconfitte subite nelle loro gare d'esordio disputate sabato scorso: la Croazia era stata superata 3-0 dalla Spagna, mentre l'Albania si era arresa 2-1 all'Italia. Entrambe restano dunque in gioco per un'eventuale qualificazione agli ottavi di finale: decisive saranno le sfide dell'ultimo turno (Italia-Croazia e Spagna-Albania), che dovranno per forza vincere se vorranno accedere alla fase successiva. Prima, comunque, Azzurri e Furie Rosse si affronteranno nello scontro diretto domani alle 21 a Gelsenkirchen, per la loro seconda gara.