Euro 2024

Simon sotto i ferri, ma solo a torneo concluso  

Il portiere della Spagna rassicura: ‘Non c'è nulla che mi impedisca di giocare come ho dimostrato nel corso della stagione’

Il rigore parato a Petkovic
(Keystone)
17 giugno 2024
|

Il portiere della Spagna Unai Simon subirà un intervento chirurgico al polso dopo Euro 2024, ma ha sottolineato che l’infortunio non dovrebbe essere un problema durante il torneo. «Non c’è nulla che mi impedisca di giocare come ho dimostrato nel corso della stagione. Non voglio dargli importanza fino alla fine degli Europei perché mi sto concentrando su quello», ha detto in conferenza stampa. Simon ha a che fare con problemi al polso da qualche tempo, ma non ha voluto entrare nei dettagli dell’infortunio in vista della seconda partita della fase a gironi della Spagna contro l’Italia detentrice del titolo. «Tutto si spiegherà dopo gli Europei», ha detto.

Simon è considerato uno specialista dei rigori e potrebbe essere una risorsa preziosa per la Spagna nella fase a eliminazione diretta, qualora gli iberici dovessero avanzare. Ha parato il rigore di Bruno Petkovic nella prima partita europea della Spagna contro la Croazia, e tre su quattro nella passata stagione della Liga con l’Athletic Bilbao. «Penso a dove tirerà l’avversario e cerco di parare. Non ci sono altri misteri», ha detto.