EURO 2020

Mbappé ‘colpito’ dalle dichiarazioni di Giroud

Secondo l'attaccante parigino, le critiche le avrebbe dovute esprimere direttamente nello spogliatoio e non con la stampa

13 giugno 2021
|

Kylian Mbappé avrebbe preferito che Olivier Giroud lo criticasse faccia a faccia e non sui giornali, dopo alcune incomprensioni nate nell'amichevole contro la Bulgaria. L'attaccante parigino ha affermato di essere rimasto colpito dalle affermazioni del compagno di squadra, ma di non voler continuare a discutere di quanto è successo buttando benzina sul fuoco.

Giroud aveva criticato Mbappé, definendolo egoista, per i pochi palloni giocabili ricevuti contro la Bulgaria, alimentando le voci di alcune tensioni esistenti all'interno dello spogliatoio. «Giovedì sarei voluto venire in conferenza stampa per spiegarmi, ma poi abbiamo discusso con il mister e ho capito che non sarebbe stato il momento opportuno – ha affermato Mbappé –. Secondo lui il momento migliore sarebbe stato oggi e, quindi, oggi eccomi qui. Sono stato sorpreso da quelle dichiarazioni, ma non voglio farne un dramma. Siamo qui per rappresentare la Francia e la Francia rimane la cosa più importante. Siamo di fronte a una manifestazione importante e non saranno certo piccoli battibecchi a turbare la nostra preparazione. Le dichiarazioni di Giroud non mi colpiscono più di tanto, ma trovo che sia tato sbagliato averle esternate alla stampa. Sarebbe stato meglio se fosse venuto direttamente da me, anche con parole molto più pesanti. Nello spogliatoio sono cose che succedono, ma dovrebbero rimanere confinate all'interno delle quattro mura».