Ciclismo

Marc Hirschi, terza vittoria in una settimana

Inarrestabile il bernese, che dopo Gp Industria & Artigianato e Coppa Sabatini conquista anche il Memorial Marco Pantani

14 settembre 2024
|

Ennesimo successo del bernese Marc Hirschi, che si sta avvicinando al Mondiale di Zurigo davvero nel modo migliore: l'elvetico ha infatti conquistato la terza vittoria consecutiva in una settimana, tutte sulle strade italiane. Dopo Gp Industria & Artigianato e Coppa Sabatini, il ventiseienne della Uae ha messo in bacheca sabato anche il Memorial Marco Pantani. Per Hirschi si tratta dell'ottavo successo stagionale, il quinto consecutivo: nelle settimane precedenti si era imposto infatti pure nella Clasica San Sebastian e nella Bretagne Classic.

Dopo i 196 km che portavano da Cesena a Cesenatico, il bernese (che al termine della stagione lascerà la Uae per raggiungere la Tudor) ha preceduto allo sprint gli italiani Lorenzo Milesi e Vincenzo Albanese. Le ultime due vittorie – domenica scorsa e giovedì – le aveva invece festeggiate con arrivi in solitaria. Il grande obiettivo autunnale di Hirschi sarà la prova in linea dei Campionati mondiali di Zurigo, in programma domenica 29 settembre.