Dopo la Clasica San Sebastian e la Bretagne Classic, il bernese conquista in Toscana un'altra prestigiosa corsa in linea
Continua l'estate felice di Marc Hirschi, che continua a vincere. Dopo aver messo in bacheca nelle scorse settimane la Clasica San Sebastian in Spagna e la Bretagne Classic in Francia, il bernese ha fatto suo anche GP Industria & Artigianato, disputato domenica sulle strade della Toscana. Meritato il successo del 26enne portacolori dell'Uae che ha attaccato nel momento in cui la fuga di giornata veniva riassorbita dal gruppo, a circa 14 km dal traguardo, ed è andato a imporsi in una gara accorciata da 196 a 169 km a causa del maltempo. Secondo, staccato di 4", l'uruguayano Guillermo Thomas Silva, mentre terzo ha chiuso l'italiano Diego Ulissi, compagno di squadra di Hirschi (a 9").
Per l'elvetico si tratta del sesto successo stagionale, il ventesimo in totale fra i professionisti. Se riuscirà a conservare questa forma fino ai Mondiali, previsti a Zurigo l'ultima settimana di settembre (domenica 28 la prova su strada), sarà certamente fra i grandi favoriti. Prima della gara iridata, lo svizzero – bronzo ai Mondiali del 2020 – disputerà ancora tre corse di un giorno la prossima settimana (tutte in Italia) e il Giro del Lussemburgo, in agenda dal 18 settembre.