Daniela Larreal aveva partecipato a ben cinque edizione dei Giochi ed è stata trovata morta per asfissia nella sua casa nel Nevada. Aveva cinquant'anni
Daniela Larreal, cinquantenne ex stella del ciclismo su pista venezuelano, è stata trovata morta nella sua casa nel Nevada dopo essersi soffocata con del cibo. Secondo quanto riportano i media statunitensi, la donna si era trasferita a Las Vegas, dove lavorava in un hotel, da quando aveva abbandonato definitivamente la carriera sportiva nel 2016, dopo aver fallito la qualificazione ai Giochi di Rio (anche se in un primo tempo aveva annunciato il ritiro già nel 2012). L'allarme era scattato proprio quando non si era presentata al lavoro per un paio di giorni, senza motivare l'assenza.
Il medico legale sta ancora esaminando la causa del decesso, ma la polizia avrebbe individuato resti di cibo solido nella sua trachea, da lì i sospetti che la morte sia avvenuta per asfissia. Larreal era una delle atlete più note del Venezuela: aveva partecipato a ben cinque edizioni dei Giochi, la prima volta a quelle di Barcellona del 1992, mentre l'ultima fu quella Londra nel 2012. Sebbene non abbia mai vinto medaglie alle Olimpiadi, nel sue palmarès ci sono parecchie medaglie a livello internazionale, come quelle conquistate ai Giochi centroamericani e caraibici del 2010 a Porto Rico, dove con ben otto ori diventò l'atleta più titolata della competizione, battendo il primato che apparteneva al colombiano Martín Emilio Rodríguez (sei).