Il neozelandese – ex Racing Bulls – prenderà il posto di Sergio Perez e farà coppia col 4 volte campione del mondo Max Verstappen
Sarà Liam Lawson la seconda guida della Red Bull a partire dalla stagione 2025. Lo ha annunciato giovedì la scuderia austriaca. Il pilota neozelandese rimpiazzerà il messicano Sergio Perez, licenziato per scarso rendimento malgrado avesse ancora due anni di contratto.
Uscito dalla scuola piloti Red Bull, il 22enne Lawson ha preso parte alle ultime due gare del 2024 al volante di una Racing Bulls, scuderia satellite della Red Bull. «È un sogno che si avvera, è qualcosa che volevo e per cui ho lavorato da quando avevo 8 anni», ha spiegato il neozelandese in un comunicato. Il suo debutto in Formula 1 avvenne nel 2023, quando disputò 5 Gp al volante di una Alpha Tauri, l'ex Racing Bulls.
Secondo il britannico Chris Horner, patron della scuderia Red Bull, le due esperienze maturate da Lawson in F1 nel 2023 e nel 2024 hanno mostrato che «il ragazzo non solo è capace di ottenere buoni risultati, ma è pure un vero pilota, che non teme di misurarsi coi migliori e ottenere grandi risultati. Il suo arrivo qui si inserisce nell'ormai lunga tradizione di promozione e formazione del programma Red Bull Junior, sulle tracce di campioni come Sebastian Vettel e, ovviamente, Max Verstappen».