Prosegue la campagna acquisti della squadra di Cancellara. Il francese, due volte campione del mondo, ha firmato un accordo valido fino al 2027
La Tudor prosegue la campagna acquisti in vista della prossima stagione. Dopo l'annuncio dell'arrivo di Marc Hirschi dalla Uae Emitares, la squadra di Fabian Cancellara ha ingaggiato per le prossime tre stagioni anche il francese Julian Alaphilippe. Il 32enne ex campione del mondo è stato negli ultimi dieci anni uno dei ciclisti più spettacolari e più vincenti. Ha vestito la maglia iridata per due volte, nel 2020 a Imola (dove Hirschi aveva conquistato la medaglia di bronzo) e nel 2021 nelle Fiandre. A questi successi si aggiungono la Milano - Sanremo (2019), la Freccia vallone (2018, 2019 e 2021), la Clasica San Sebastian (2018) e le Strade Bianche (2019).
Alaphilippe è stato soprattutto un interprete delle classiche, ma ha saputo farsi valere anche nelle prove di più giorni. Si è aggiudicato tappe in tutti e tre i grandi giri, con in particolare sei vittorie al Tour de France. Nel 2019 aveva indossato la maglia gialla per ben due settimane, prima di perderla a favore del colombiano Egan Bernal che l'aveva poi portata fino a Parigi.
Dopo dieci anni in forza alla Quick Step (oggi Soudal), Alaphilippe aveva bisogno di una nuova sfida: «Il progetto della Tudor mi è piaciuto sin dall'inizio. Voglio essere un leader e servire da esempio per i giovani, anche se personalmente non mi sento ancora vecchio», ha dichiarato. La Tudor di Cancellara per il momento non fa ancora parte delle diciotto squadre del World Tour, ma nel 2023 ha ottenuto buoni risultati nel circuito del Pro Tour. Con la presenza in organico del binomio Hirschi - Alaphilippe, la squadra ha buone possibilità di prendere parte alle corse più importanti (Grande Boucle compresa), perlomeno in qualità di wild card.