Calcio

Quarti di Nations, l'Italia pesca la Germania

Le altre sfide saranno Olanda-Spagna, Croazia-Francia e Danimarca Portogallo. Andata il 20 marzo, ritorno 3 giorni dopo

22 novembre 2024
|

Si sono svolti a Nyon i sorteggi per i prossimi turni della Nations League 2024-2025. Per quanto concerne la lotta al titolo, per i quarti di finale l'urna ha messo di fronte Italia e Germania, un grande classico del football europeo, ma pure Olanda-Spagna e Croazia-Francia – che in passato furono finali mondiali – oltre a Danimarca-Portogallo. Le gare di andata si giocheranno il 20 marzo, mentre il ritorno è in cartellone tre giorni più tardi (23 marzo).

Per quanto concerne le semifinali, la vincente della sfida fra tedeschi e italiani affronterà la vincente dello scontro fra danesi e lusitani, mentre chi uscirà vincente dall'incontro fra Oranje e Furie rosse se la vedrà coi croati o coi francesi. Le semifinali sono in programma, in gara unica, il 4 e il 5 giugno, mentre la finale verrà disputata l'8 giugno.

Decisi anche gli accoppiamenti per i playoff. Rispetto alle sfide A/B, la Turchia affronterà l'Ungheria, l'Ucraina affronterà il Belgio, l'Austria si misurerà con la Serbia e la Grecia se la vedrà con la Scozia (andata il 20 marzo, ritorno il 23 marzo). Per quanto attiene agli incontri B/C, le partite sono le seguenti: Kosovo-Islanda, Bulgaria-Irlanda, Armenia-Georgia e Slovacchia-Slovenia (andata il 20 marzo, ritorno il 23 marzo). Infine, per i match C/D, a sfidarsi saranno Gibilterra-Lettonia e Malta-Lussemburgo (in questo caso, andata il 26 marzo e ritorno il 31 marzo).