Il tecnico paga il difficile inizio di campionato delle cavallette. L'interinato a Giuseppe Morello. ‘Fiero di aver diretto la squadra del mio cuore’
Marco Schällibaum (62 anni) non è più l'allenatore del Grasshopper. Il club zurighese ha deciso di separarsi dal suo tecnico, ritenendo che la situazione della prima squadra nel campionato di Super League necessitasse di un cambiamento. Dopo 13 giornate, le cavallette occupano il penultimo posto con 9 punti frutto di due vittorie e tre pareggi. Peggio, sin qui, ha fatto soltanto il Winterthur fermo a quota 8. Decisiva per le sorti di Schällibaum, la sconfitta di domenica a Lucerna (2-0). In attesa di trovare un nuovo allenatore, la direzione del Gc ha deciso di affidare la panchina a Giuseppe Morello, assistente di Schällibaum, il quale si farà carico dell’interinato.
Stephan Schwarz, direttore sportivo delle cavallette, ha lodato la collaborazione “professionale e gradevole” con l'ex tecnico di Bellinzona e Lugano. “Aveva preso in mano le redini della squadra in una situazione difficile e aveva raggiunto la salvezza. Gli siamo riconoscenti per l'impegno profuso”, ha indicato in un comunicato diramato dalla società.
«È ua separazione che fa male. Ma ringrazio i dirigenti per avermi concesso l'opportunità di dirigere la squadra del mio cuore. Sono fiero di essere stato l'allenatore del Grasshopper», ha dichiarato Marco Schällibaum.