Calcio

Quando a scendere in campo è il... coleottero

La prima squadra del Football Club Basilea costretta ad allenarsi sui terreni riservati agli allievi per le presenza dell'insetto giapponese

Della famiglia degli Scarabeidi
9 luglio 2024
|

Dopo la chiusura del loro terreno d'allenamento a causa del coleottero del Giappone, la prima squadra del Football Club Basilea potrà continuare ad allenarsi sui terreni riservati agli allievi.

A causa di questo insetto appartenente alla famiglia degli Scarabeidi, noto per distruggere prati e piante, il terreno da gioco della prima squadra renana è stato prima vangato e poi ricoperto allo scopo di distruggere le larve.

Affinché i professionisti possano continuare la preparazione, le autorità sportive e ambientali hanno trovato, assieme alla Confederazione, una soluzione di emergenza: i professionisti potranno allenarsi nel campus destinato alle giovani leve del Basilea.

Questi terreni da gioco vengono innaffiati apposta allo scopo di attirare il coleottero. In questo modo risulta più facile distruggerne le larve. Il club calcistico si è detto d'accordo con questa soluzione, pur ribadendo che, a causa della situazione, gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔