Calcio

Paradiso beffato nei recuperi

A Delémont i gialloverdi passano in vantaggio con Thioune, ma subiscono il pareggio al 100'. Grigoletto: ‘Avremmo meritato i tre punti’

Il portiere gialloverde Miodrag Mitrovic
(Ti-Press/Gianinazzi)
18 febbraio 2024
|

Paradiso beffato nei tempi di recupero. I ben 12 minuti di recupero concessi dall’arbitro, alla fine sono risultati fatali alla compagine luganese. Passati in vantaggio alla metà de primo tempo, con il nuovo arrivato Thioune, bravo a saltare un uomo e infilare la porta avversaria con un preciso tiro dal limite dell’area, i ragazzi di Sannino hanno dovuto subire la rete del pareggio al 110’. «Un tempo di recupero inspiegabile – le prime parole del Ds del Paradiso Alessandro Grigoletto –, posso capire 7/8 minuti, ma alla fine sono stati ben 11 minuti e purtroppo per noi è arrivata la rete del pareggio che non meritavamo. Ottimo il primo tempo, nel quale siamo stati in controllo del match, con una grande rete di Thioune, che dopo due minuti avrebbe potuto anche raddoppiare, ma la sua conclusione è stata deviata sulla traversa». Il Paradiso, dopo la sconfitta infrasettimanale dell’Etoile Carouge, attuale capolista, era rimastao a tre punti di distanza dai ginevrini. Questo mezzo passo falso, lo mantiene dunque in seconda posizione, ma alle spalle il Rapperswil, si fa minaccioso.

«I nostri avversari nel primo tempo non hanno mai tirato in porta – prosegue Grigoletto – nei secondi 45 minuti hanno alzato un po’ il ritmo e anche fisicamente si sono fatti sentire, ma a parte una grande parata di Mitrovic, non siamo mai andai in affanno, poi in mischia dopo vari batti e ribatti la palla è finita in rete. Peccato, avremmo meritato la posta piena, ma nel calcio queste situazioni succedono».

Paradiso che nella pausa invernale ha avuto un mercato molto intenso, con molte partenze, ma anche molti arrivi. Siamo alla seconda giornata di campionato, il campionato è lungo, nulla è compromesso. Non sarà facile per la matricola Paradiso ripetere il girone d’andata, ma anche se la Challange League non viene data come obiettivo primario, i ragazzi di coach Sannino, cercheranno fino all’ultimo la grande impresa.

Prossimo impegno per i gialloverdi, sabato sul campo di Pian Scairolo, alle ore 15, sarà di scena la U21 del Servette, attuale ultima in classifica.

Delémont - Paradiso (0-1) 1-1
Reti: 22‘ Thioune 0-1, 100’ Achoure 1-1.
Paradiso: Mitrovic; Campello (81‘ Stefanovic), Delli Carri, Loiero, Picozzi (55’ Sbai); Tokam, Alshickh (67‘ Gazo), Strechie, Milosavljevic; Kari (81’ Kamé), Thioune
Note: 1000 spettatori. Ammoniti; 39‘ Strechie, 40’ Hishi, 45‘ Coelho, 69’ Kari, 79‘ Kis, 82’ François, 87‘ Mitrovic, 93’ Thoure, 111' Loiero.