I ‘verdi’ corsari sul campo dell'U21 renana, grazie alla doppietta di Giger e al rigore trasformato da Tokam
Tornano i tre punti in casa del Paradiso: dopo le due sconfitte consecutive è infatti arrivata una confortante e convincente vittoria in casa della U21 del Basilea. Privo di Delli Carri – infortunatosi la settimana precedente a Bienne e operato allo zigomo –, il Paradiso ha trovato le tre reti determinanti in un ottimo primo tempo di una partita combattuta e giocata a un buon ritmo.
Mattatore della partita, Marc Giger autore di due belle reti. La prima con un perfetto colpo di testa, dopo un calcio d’angolo, la seconda con un perfetto “piattone”, anche questa volta dopo un tiro dalla bandierina. Tra le due segnature del giovane attaccante, arrivato a Paradiso all’inizio della stagione per rimpiazzare il partente Rossini, c’è stata la rete di Tokam, su calcio di rigore. Perfetta la sua esecuzione dagli undici metri. Tre reti scaturite nel breve termine di sei minuti, che hanno deciso la contesa. I secondi 45 minuti sono infatti stati controllati dagli uomini di Sannino. Solo una distrazione in area, dopo una ripartenza del Basilea, ha permesso ad Akahomen di segnare l'unica rete dei suoi, che però non ha cambiato la fisionomia della gara. Da notare una rete annullata ai renani, al 54’, ma il fallo sul portiere Mitrovic è sembrato netto.
«È tornato il sorriso – spiega il direttore generale dei “verdi” Alessandro Grigoletto al termine della partita –, questi tre punti ci volevano per rasserenare l’ambiente e dare continuità alla bella partenza che avevamo avuto. Anche se dopo 45 minuti eravamo in vantaggio, non è stato un primo tempo facile. Loro sono molto bravi tecnicamente, potevano metterci in difficoltà, ma abbiamo sfruttato intelligentemente le occasioni che ci siamo creati. Il secondo è stato poi un tempo di controllo, nemmeno la rete subita ci ha messo in difficoltà, e ci ha permesso di portare a casa una vittoria che dà morale».
Basilea U21 - Paradiso (0-3) 1-3
Reti: 28’ Giger 0-1. 30’ Tokam (rigore) 0-2. 32’ Giger 0-3. 67’ Akahomen 1-3.
Paradiso: Mitrovic; Belometti, Picozzi, Tokam, Milosavijevic; Piazza (74’ Sbai), Foglia, Alshikh, Strechie (71’ Kame); Musumeci (71’ Stevic), Giger (87’ Da Silva).
Note: Ammoniti: 40’ Ze Junior, 42’ Picozzi, 82’ Maltet, 84’ Kame. Paradiso privo di Mazzoletti, Loiero, Stefanovic, Delli Carri.