Una rete di Giger nel primo tempo decide la prima sfida stagionale della squadra di Sannino
Non poteva iniziare meglio l’avventura del Paradiso in Promotion League. Opposta ad una delle favorite alla promozione in Challange League, l’Etoile Carouge, è riuscita ad espugnare il difficile campo sintetico di Carouge, con la rete segnata dal giovane attaccante ex Losanna Giger, arrivato quest’anno alla corte dl presidente Caggiano. Una prova di carattere, con la compagine di casa che a metà secondo tempo ha sbagliato un calcio di rigore, tirato malissimo dal giocatore del Carouge Caslei, sopra la traversa. Alla vigilia alcuni timori per questo esordio c’erano, ma subito fugati con una prestazione positiva e battagliera.
Da non dimenticare che la difesa schierata oggi pomeriggio era completamente diversa da quella che si è vista in campo lo scorso campionato. Partiti Russo e Kamamba per Taverne, nell’ultima amichevole con il Melide, il difensore Mazzoletti, titolarissimo l’anno scorso , si è fatto male al ginocchio è rimarrà per lungo tempo fuori dai giochi. Mister Sannino ha dovuto inventarsi un nuovo terzetto con due giocatori esperti, ossia Delli Carri e Belometti e inserendo il giovane Campello, proveniente dalla seconda squadra del Lugano.
Primo tempo di chiara marca ticinese, con Musumeci e Giger. Quest’ultimo chiamato quest’anno a sostituire il bomber Rossini, ha trovato subito la via della rete. Un suo tap-in ha aperto le marcature, rete che poi alla fine della gara è stata determinante al fine del risultato vincente per il team luganese. Inoperoso nel primo tempo Mitrovic, invece nella seconda parte ha dovuto sfoggiare alcuni interventi, uno dei quali determinate per mantenere la sua porta inviolata.
Grande soddisfazione in casa del Paradiso, Il DG Alessandro Grigoletto alla fine della partita si è così espresso: «Un esordio ottimo. Molto ben organizzati, come la passata stagione. La nostra rete è scaturita da una respinta sbagliata del portiere, bravo Giger a sfruttare questa opportunità. Primo tempo padroni del campo, nel secondo un po’ di sofferenza c’è stata, ma era chiaro che loro non volevano perdere e visto che hanno molta qualità hanno cercato di rientrare in partita. Ma noi bravi a soffrire e cogliere questa meritata vittoria».
Etoile Carouge – Paradiso (0-1) 0-1
Reti: 18’ Giger 0-1.
Paradiso: Mitrovic; Campello, Belometti; Delli Carri; Alshikh, Tokam, Piazza (63’ Sbai), Strechie (78’ Disabato), Milosavljevic, Musumeci (64’ Guarino); Giger (79’ Szilvasi)
Note: Stade de la Fontenette. Ammoniti: 14’ Milosavljevic, 30’ Alshikh, 80’ Alonso, 83’ Szilvasi. Al 74’ rigore sbagliato da Caslei (Carouge).