Pablo Bentancur ha voluto fare chiarezza sulle modalità con cui è avvenuto l'addio dell'ex amministratore unico dell'Acb
«Gilardi non sta raccontando la verità», ha detto Pablo Bentancur (Senior) in relazione all'allontanamento di Gabriele Gilardi, ex amministratore unico dell'Ac Bellinzona. Non si è trattato dunque di dimissioni, come dichiarato la scorsa settimana da Gilardi? «Esatto, e ciò è stato specificato nel verbale dell'assemblea straordinaria degli azionisti della società tenutasi lunedì mattina presso uno studio legale e notarile di Lugano». Bentancur ci ha in effetti fornito copia di un documento legale che attesta quanto dice.
«La verità», ha aggiunto il dirigente peruviano-uruguayano, «è che Gabriele Gilardi, per lasciare la società di sua spontanea volontà, avrebbe preteso una spettanza, che il club però non era ovviamente disposto a corrispondergli, e così è stato rimosso all'unanimità, e il suo posto è stato preso da mio figlio. La nostra prossima mossa sarà quella di fare effettuare una verifica generale dell'intera gestione del club durante il periodo che vedeva Gilardi come amministrazione unico. E poi, in base ai risultati, vedremo quali strade intraprendere, se sarà il caso».