Calcio

Turchia, arrestati gli aggressori. Il campionato riparte il 19

L'annuncio è stato fatto dal presidente della Federcalcio Mehmet Büyükeksi. L'arbitro Meler nel frattempo è stato dimesso dall'ospedale

In manette anche il presidente dell’Ankaragücü
(Keystone)
13 dicembre 2023
|

Durerà fino a martedì 19 dicembre lo stop al campionato calcistico turco, deciso martedì dopo la brutale aggressione subita lunedì dall'arbitro Halil Umut Meler nel corso della sfida tra l'Ankaragücü e il Rizespor. L'annuncio della ripresa è stato fatto dal presidente della Federcalcio turca, Mehmet Büyükeksi, qualche ora dopo che è stato dimesso dall'ospedale il direttore di gara, dov'era stato ricoverato per accertamenti dopo le violenze subite e dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico che gli imporrà un periodo di riposo.

Riguardo invece ai risvolti penali, sono tre le persone identificate che hanno ripetutamente colpito Meler, dapprima con un pugno e poi con dei calci, mentre si trovava a terra. Tra loro c'è naturalmente anche il presidente dell'Ankaragucu, Faruk Koca, colui che per primo gli aveva sferrato il cazzotto. Tutte e tre le persone in questione sono state arrestate.