I sottocenerini continuano nella loro marcia e sbancano il campo del Bavois
Al freddo e su un campo pesantissimo al limite della praticabilità, il Paradiso è riuscito a portare a casa l’ennesima vittoria esterna. Non è stata la miglior partita per gli undici di Sannino – ammonito per la terza volta e dunque in diffida –, ma di nuovo sono stati bravi a rimanere concentrati e accettare una partita molto fisica: i molti cartellini gialli e le due espulsioni per la squadra di casa ne sono la chiara conferma.
Passati in vantaggio con il difensore Delli Carri – bello il suo colpo di testa che è valso la sua prima rete in campionato –, i verdi sono però stati raggiunti dopo una decina di minuti. Un batti e ribatti in area ha permesso a Zeneli, poi espulso nella ripresa per doppio ammonimento, di trovare il gol.
La rete che ha deciso la partita porta la firma del brasiliano Da Silva, già a segno lo scorso fine settimana, opportunista dopo un doppio salvataggio della difesa del Bavois. La squadra luganese, con un uomo in più, ha poi avuto vita facile a controllare la partita.
«Non è stato facile vincere oggi, su un campo davvero pesantissimo. Difficile giocare al calcio, potevi agire solo con lanci lunghi, che non è il nostro solito stile di gioco», ha detto al termine del match il ds del Paradiso Alessandro Grigoletto. «Il Mister nella pausa ha dato nuove indicazioni che hanno portato i frutti sperati. Si sono sfruttate meglio le fasce, dove il terreno era migliore, l'unico modo per giocare meglio. Ripeto, una gara sofferta che alla fine ci ha premiato per la nostra voglia di vincere».
Continua dunque il cammino del Paradiso in questo campionato. Le prossime due partite, che chiuderanno l'anno 2023, la squadra luganese le potrà giocare sul campo amico. La prima sabato prossimo con il Cham, squadra che occupa le prime posizioni in classifica.
FC Bavois – FC Paradiso (1-1) 1-2
Reti: 24’ Delli Carri 0-1. 33’ Zeneli 1-1. 71’ Da Silva 1-2.
Paradiso: Mitrovic; Delli Carri, Loiero, Picozzi, Foglia (Campello), Sbai (Belometti), Alshikh (Giger), Strechie, Milosavlievic, Tokam (Kamè); Da Silva.
Note: Nel Paradiso assenti Mazzoletti e Stefanovic (infortunati). Ammoniti: 20’ Picozzi, 37’ Zeneli, 56’ Ivanov, 56’ Strechie, 74’ Campello, 85’ Morelli, 97’ Giger e Kadima. Espulsi per doppio giallo al 72’ Zeneli e all’87’ Morelli.