Di nuovo decisivo per i sottocenerini è stato il bomber Giger
Dopo lo scivolone interno con Il Breitenrain, il Paradiso a Lucerna cercava subito una prestazione importante, supportata anche dai tre punti. Vittoria che è puntualmente arrivata, dopo una partita che non ha entusiasmato il poco pubblico presente, ma alla fine ha premiato la squadra che è riuscita a trovare la rete risolutrice. La compagine del Lucerna, dopo la rete subita ha tentato di risalire la china, il tempo a disposizione ci sarebbe anche stato, ma a tratti troppo sterile e confusionario è stato il gioco prodotto dai lucernesi per impensierire la retroguardia avversaria.
È stato ancora il bomber Giger a trovare la via della rete, nata da un calcio d’angolo: palla rimpallata fuori dall’area e in semirovesciata l’attaccante dei verdi trovava l’incrocio. Un bellissimo goal, Giger non è nuovo a queste conclusioni. La reazione della squadra di casa nel primo tempo è rimasta assai sterile. Una rete i lucernesi l’avrebbero anche segnata, ma giustamente è stata annullata per un chiaro fuorigioco. Nella ripresa son stati tre gli interventi che ha dovuto esibire Mitrovic, l’estremo difensore del Paradiso, quello del 74‘ è stato determinante ai fini del risultato. Chiaro che la squadra di Sannino, nel secondo tempo, ha badato solo a difendersi, ma alla luce dei tre punti conquistati è stata una tattica vincente. Un Paradiso che in questo inizio di campionato in trasferta si esprime meglio, in casa fa invece un po’ più di fatica, questo aspetto dovrà sicuramente essere migliorato, anche se la classifica vede il team del presidente Caggiano ai primi posti della classifica.
Il prossimo impegno per il Paradiso, sul proprio campo di Pian Scairolo, sarà con un’altra squadra U21, quella dello Zurigo, una delle squadre migliori del campionato. Appuntamento per sabato 7 ottobre con calcio d’inizio alle ore 15Di nuovo decisivoD.
Lucerna U21 - FC Paradiso (0-1) 0-1
Reti: 24’ Giger 0-1.
Paradiso: Mitrovic; Belometti, Picozzi, Loiero (83’ Cats); Tokam, Milosavijevic; Piazza , Foglia, Kame’ (79’ Sbai), Musumeci, Giger (80’ Da Silva).
Note: Nel Paradiso assenti Sterchie e Alshikh (squalificati), Campello, Mazzoletti, Stefanovic, Disabato e Delli Carri (infortunati). Ammoniti: 41’ Giger, 87’ Foglia, 89’ Da Silva