I biancoverdi di Sannino si erano portati in vantaggio grazie a Giger in un accorto primo tempo, ma poi hanno subito il ritorno dei lucernesi
Amara sconfitta del Paradiso, maturata negli ultimi minuti di gioco. Quando si pensava che l’incontro potesse finire con un salomonico pareggio è arrivata la rete del vantaggio della compagine lucernese su calcio d’angolo. Forse nella circostanza Mitrovic non è stato impeccabile, e la sua difesa un po' troppo passiva.
Peccato la compagine di Sannino, che in un’accorta prima parte di gioco si era portata in vantaggio grazie a uno spunto individuale di Giger – molto bella sua rete –, resa vana nei minuti di recupero dalla rete dell’ex giocatore del Thun Saleh Chiadeh, forse anche deviata da un difensore del Paradiso. Nella seconda parte di gara, invece, la squadra di casa ha spinto maggiormente. «Il Kriens è cresciuto – ammette il ‘diesse’ del Paradiso Alessandro Grigoletto –. Molta corsa, grande intensità e anche un pubblico rumoroso che ha dato la carica alla propria compagine. Peccato, un pareggio lo potevamo anche portare a casa, ma nel calcio gli episodi decidono e oggi sono stati favorevoli al Kriens».
Molte volte in passato i cambi apportati da mister Sannino sono decisivi, questa volta invece non hanno portato i frutti sperati. Nelle fila ticinesi si è rivisto in campo dopo lunga assenza il difensore Delli Carri, giocatore che con la sua esperienza potrà aiutare i compagni nelle prossime partite di campionato. Nulla di compromesso per la squadra del presidente Caggiano, pensando alla classifica: quello nel canton Lucerna è stato un semplice incidente di percorso, e il Paradiso proverà a riscattarsi contro il Bulle, il prossimo avversario che affronterà sabato sul campo Pian Scairolo alle 15.
Kriens - Paradiso (1-1) 3-1
Reti: 39’ Giger 0-1. 45’ Chihadeh 1-1. 84’ Uruejoma 2-1. 96’ Hoxha 3-1.
Paradiso: Mitrovic; Picozzi (75’ Belometti), Loiero, Milosavijevic, Foglia (80’ Musumeci); Alshikh, Strechie, Disabato (80’ Sbai), Kamè (59’ Delli Carri), Campello; Giger (80’ Da Silva).
Note: nel Paradiso assenti Tokam (squalificato), Mazzoletti, Stevic e Stefanovic (infortunati). Ammoniti: 33’ Giger, 34’ Loiero, 70’ Rüedi e Mitrovic, 92’ Willimann, 96’ Martin.