Calcio

Il Paradiso cala il poker

Quarto successo in quattro gare per la squadra di Mister Sannino, neopromossa in Prima Lega Promotion

27 agosto 2023
|

E fanno quattro le vittorie del Paradiso in altrettante partite giocate. Anche il coriaceo Brühl alla fine dei 90 minuti ha dovuto inchinarsi a questo Paradiso, che non finisce di stupire. In una sicuramente non bellissima partita, dove troppo nervosismo ha contraddistinto la prima parte di gara, gli uomini di Sannino sono stati bravi a colpire l’avversario nel momento giusto. Poi, con una difesa accorta e ferrea, hanno difeso il vantaggio. Anzi è stato Musumeci, subentrato nel secondo tempo, ad avere due ghiotte occasioni negli ultimi minuti di gioco per chiudere definitivamente la contesa, ma le ha sprecate ambedue.

Primo tempo molto spigoloso, soprattutto nei primi 30 minuti di gioco. Molti interventi duri da ambo le parti. Brava però la terna arbitrale, tutta al femminile, a controllare nel modo giusto la partita, usando i cartellini gialli al momento giusto. Poche le azioni da rete viste in campo, le due squadre si sono pressoché annullate. Per i due portieri nessun intervento di rilievo. In campo per il Brühl una vecchia conoscenza del calcio svizzero, il 38enne ex attaccante del Lugano Silvio, non molto appariscente però in questo match.

Altra musica nei secondi 45 minuti, con le due squadre più propense a giocare che a “picchiare”, e ne sono uscite le prime vere azioni da rete. Una di questa è stata sfruttata dall'attaccante del Paradiso Mark Giger, 19 anni, bravo nel trovare lo spiraglio giusto dopo una bella combinazione con i compagni di gioco. Un po‘ di fortuna non fa mai male: gli ospiti, dopo la rete del Paradiso, hanno avuto due ghiotte occasioni per pareggiare. La prima è finita sul palo, nella seconda è stato bravo Mitrovic a sventare la minaccia. Il portiere del Paradiso, quando è chiamato in causa, si dimostra sempre un ottimo elemento.

Molta attesa c’è ora per la prossima partita della capolista della Promotion League: sabato 2 settembre, allo Stadio Cornaredo, con inizio alle ore 15 ci sarà l’atteso derby luganese contro la squadra Under 21 del Lugano.

Paradiso - Brühl (0-0) 1-0

Rete: 66’ Giger.

Paradiso: Mitrovic: Campello (87’ Belometti), Delli Carri, Milosavljevic (67’ Strechie), Picozzi; Alshikh, Disabato, Tokam, Foglia (74’ Sbai); Guarino (74’ Musumeci), Giger (87’ Da Silva)

Note: Campo Pian Scairolo. Ammoniti: 16’ Picozzi, 23’ Prokopic, 24’ Foglia, 76’ Demhasaj, 76’Cavar. Pali: 67’ Neitzke, 85’ Giger.