Sconfitta pesante (5-2) sul campo del Delémont, uno scivolone che fa precipitare in classifica la Under 21 bianconera di Moresi
Il Lugano U21 incamera la terza sconfitta consecutiva, cadendo allo Stade de la Blancherie di Delémont con il pesante risultato di 5-2, al termine di una partita che si apre in maniera alquanto negativa per i ragazzi di mister Moresi, costretti a rincorrere nel punteggio dopo appena otto minuti per via del punto di Antunes Coelho. Mentre la squadra cerca di ristabilirsi, l'esterno offensivo locale Shala sceglie un breve periodo di trecento secondi nella prima metà di frazione per definire un punteggio che sarebbe rimasto tale sino al duplice fischio del direttore di gara.
Non basta la reazione avuta in seguito dai bianconeri, a segno con un calcio di rigore di Maccoppi in avvio di ripresa e una punizione diretta di De Jesus, per riuscire a conquistare almeno un punto dalla lunga trasferta in terra giurassiana. Questo perché qualche istante dopo l'avvicinamento nel punteggio, i gialloneri riprendono due lunghezze di distanza, trasformando un penalty con François. Gli sforzi profusi nel finale portano gli uomini guidati da Sirufo a calare pure una severa manita con Achour, definendo il risultato di cinque a due.
La terza battuta d'arresto consecutiva, la seconda lontano da casa con cinque reti sul groppone, fa precipitare i giovani luganesi in classifica. Dopo dieci turni, De Queiroz (tornato in campo dopo il serio infortunio «costatogli» diversi mesi di stop) e compagni si situano in sedicesima posizione a quota 8 punti, meglio solo di altre due formazioni U21, il Basilea (7) e il Servette (6). E proprio i ginevrini, dominatori dello scorso Gruppo 1 di Seconda Lega Interregionale ma in netta difficoltà con la nuova categoria, saranno gli avversari dei sottocenerini nella prossima giornata, in programma sabato 14 ottobre sul terreno sintetico del Maglio di Canobbio. Il calcio d'avvio del duello si udirà alle ore 15.00 per quello che, nonostante manchino ancora numerose gare da assolvere, potrebbe già risultare un incontro fondamentale sotto molti aspetti, in primis quello mentale.
Delémont - Lugano U21 (3-0) 5-2
Reti: 8‘ Coelho 1-0. 19’ Shala 2-0. 22‘ Shala 3-0. 48’ Maccoppi (rigore) 3-1. 67‘ De Jesus 3-2. 71’ François (rigore) 4-2. 88‘ Achour 5-2.
Lugano U21: Berbić; Plisko, Srdić (80’ De Queiroz), Pedrazzini, Lape; Maccoppi, Zahaj (46‘ De Jesus), Ribeiro (66’ Angstmann); Gerndt, Spinelli (79‘ D'Agostino), Nivokazi.
Note: 630 spettatori. Ammoniti: 43’ Spinelli, 51' Cesca. Lugano U21 privo di Basić (infortunato).