I ragazzi di Ludovico Moresi recuperano due reti ai pari età gialloneri, ma vengono superati fallendo pure il rigore del possibile pareggio con Maccoppi
Si conclude senza gioie il ritorno ufficiale alle ostilità del Lugano U21, superato dallo Young Boys U21 davanti al pubblico amico del Maglio di Canobbio.
L'entrata in materia contro i bernesi è alquanto complicata per i ragazzi guidati da mister Moresi. Dopo una prima chance firmata Eyamba, è Maluvunu a non lasciare scampo a Osigwe. Siamo al sesto minuto e gli ospiti sono già avanti di una rete. Trascorrono altri sei giri di lancetta e un poderoso colpo di testa incrociato di Eyamba porta il punteggio su un fin qui meritato zero a due. Il doppio vantaggio consente agli ospiti di controllare con tranquillità le operazioni. Questo accade sino a un nulla dal duplice fischio di Rogalla. Al quarantaduesimo, infatti, Peres è il più rapido a intervenire con la fronte sull'assist al centro di Gerndt e a riaprire di fatto la contesa.
I giovani bianconeri, timidi e per una parte corposa della prima frazione mancanti di ritmo, rientrano dagli spogliatoi con un altro piglio, molto più intraprendente e votato all'offensiva. Dopo un brivido iniziale, De Jesus si rende protagonista di una stupenda sgroppata personale, conclusa con un mancino che si stampa sulla traversa. Il pareggio è nell'aria e puntualmente si registra grazie alla caparbietà e alla rapidità d'esecuzione di Zahaj, il quale sfrutta un disimpegno errato del capitano avversario Jakob per anticipare Bajrami e insaccare il due a due.
A questo punto, i confederati non sono più così attivi come in precedenza, ma un errore di posizionamento e di attenzione difensiva dona gentilmente a un liberissimo Eyamba un pallone che fulmina Osigwe e termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Gettatisi come normale che sia all'offensiva, i locali si conquistano un rigore con il neo-entrato Spinelli proprio al novantesimo. L'esperto centrocampista Maccoppi fallisce però malamente la chance di chiudere sul tre a tre, spedendo la sfera abbondantemente oltre la traversa.
Archiviata questa delusione, il Lugano U21 tornerà in campo per rifarsi sabato prossimo alle ore 16 al Grünfeld di Jona contro l'ambizioso Rapperswil.
Lugano U21 - Young Boys U21 (1-2) 2-3
Reti: 6’ Maluvunu 0-1. 12’ Eyamba 0-2. 42’ Peres 1-2. 56’ Zahaj 2-2. 69’ Eyamba 2-3.
Lugano U21: Osigwe; Pedrazzini (76’ Radić), De Queiroz, Lucas Peres, Okafor; Maccoppi, Zahaj (86’ Spinelli), Morandi (46’ Angstmann); De Jesus, D'Agostino, Gerndt (70’ Nivokazi).
Arbitro: Rogalla.
Note: 150 spettatori; Ammonito: 83’ De Queiroz.