I sottocenerini giocano bene, ma concludono troppo poco verso la porta avversaria
Si sapeva dall’inizio della partita che il Breitenrain sarebbe stato un avversario scorbutico. E alla fine è arrivata una sconfitta che si poteva evitare. Gli ospiti, che si sono trovati in vantaggio dopo pochi minuti - unica rete della partita - sono riusciti alla fine con una tattica accorta e disciplinata a portare casa i tre punti. Un pareggio sicuramente sarebbe stato il risultato giusto, per quello visto nei 90', ma il Paradiso di Mister Sannino non ha trovato il guizzo giusto per scardinare la difesa bernese. Non sono state molte le occasioni che la squadra di casa si è procurata per trovare la rete, anzi, e forse ce ne si sarebbe potuta aspettare qualcuna in più, ma non era facile penetrare nella difesa del Breitenrain. A fine primo tempo, anzi, Mitrovic su una punizione tirata molto bene si è esibito in una spettacolare parata e ha salvato la sua squadra dalla seconda capitolazione. Per la cronaca, questa è stata l’unica parata dell’estremo difensore ticinese. Homung, portiere ospite, invece è stato sollecitato più volte.
La squadra luganese si è presentata con la stessa formazione che nell’ultimo fine settimana aveva vinto a Basilea, ma si è fatta sorprendere nella prima azione offensiva degli ospiti. Brava la punta avversaria Dangubic, di testa da una decina di metri, a battere l’incolpevole Mitrovic. Da notare il rientro del difensore Loiero, in campo nel secondo tempo: era la sua prima apparizione stagionale.
Un deluso Michele Foglia, centrocampista del Paradiso, ha commentato così la partita: “Partita dominata da noi, forse con un possesso palla del 70%, però troppo inconcludenti in fase offensiva. C’è tanto rammarico, ma abbiamo lottato fino all’ultimo minuto. Siamo una squadra molto giovane e sapevamo che ne avevamo di fronte una molto esperta. Oggi è mancata solamente la rete. Molti fraseggi, tante combinazioni, ma non sono bastati. Nelle ultime partite siamo stati più cinici sotto porta, oggi è mancata la lucidità. Ci dispiace, volevamo mettere altro fieno in cascina. Il Mister alla fine era contento per quanto ha visto in campo, ma un po’ deluso per la sconfitta".
Prossimo avversario del Paradiso sarà la seconda compagine del Lucerna, con la trasferta del 30 settembre alle ore 16.
FC Paradiso – FC Breitenrain (0-0) 0-1
Reti: 3’ Dangubic 0-1
Paradiso: Mitrovic; Belometti, Picozzi, (79’ Da Silva), Tokam, Milosavijevic; Piazza (70’ Stevic), Foglia, Alshikh, Strechie (72’ Loiero); Musumeci (72’ Sbai), Giger.
Note: Arbitro: Sig. Adrian Borra. Nel Paradiso assenti Campello, Mazzoletti, Loiero, Stefanovic e Delli Carri. Ammoniti: 16’ Alshikh, 19’ Streichie, 60’ Gomes.