Nella seconda giornata di campionato di Promotion, i luganesi a lungo in 10 hanno battuto il Delémont
Ridotto in 10 uomini al 42' per doppia ammonizione nei confronti dell’attaccante Giger, il Paradiso è riuscito nell’impresa di vincere una partita che sembrava compromessa. Un secondo tempo giocato con molta accortezza e disciplina, riuscendo a contenere le folate offensive del Delèmont e con veloci contropiedi a mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Proprio in una di queste azioni è arrivata la rete di Musumeci, bravo e opportunista nel mandare in rete un pallone sfuggito al portiere avversario dopo una conclusione di Disabato. L’ex giocatore luganese è stato lesto nel sospingere in rete il pallone vagante. Una rete che ha galvanizzato il Paradiso, bravo a contenere gli attacchi della compagine giurassiana. Squadra che ha mostrato un buon collettivo, alcuni elementi tecnicamente validi, forse l’attacco è stato quello che ci ha impressionato meno.
Bravo il Paradiso, ma anche fortunato sul palo colpito da Francois a portiere battuto. Senza dimenticare la rete annullata a Shala, per un dubbio fuorigioco. Una bellissima parata di Mitrovic, a tempo scaduto, ha regalato questa vittoria ai ragazzi di Sannino. Due partite e sei punti: non molti avrebbero scommesso su questo significativo inizio di campionato. Per una matricola, una bella soddisfazione.
Tra gli artefici di questa vittoria, sicuramente il difensore Simone Belometti, che alla fine della partita così si è espresso: «Avevamo preparato la partita in un certo modo, cercando di non fare giocare il Delèmont, squadra molto tecnica, poi l’espulsione ha modificato l’andamento della partita. Il gruppo ha reagito molto bene e non solo gli undici scesi in campo, ma anche chi è entrato durante la partita ci hanno dato una mano per conquistare questi tre punti sudatissimi. Vincere in dieci è sempre una grande soddisfazione, dopo un’espulsione è difficilissimo portare a casa la posta piena. Noi non ci poniamo limiti, cerchiamo di entrare in campo per battagliare con qualsiasi avversario. Siamo una neopromossa, dobbiamo calarci in questa nuova realtà, ma l’inizio è promettente».
Paradiso – Delémont (1-0) 1-0
Rete: 64’ Musumeci 1-0
Paradiso: Mitrovic; Campello (61’ Sbai), Belometti, Milosevic, Delli Carri; Tokam, Piazza, Alshikh (81’ Bennati), Strechie (57’ Disabato), Guarino (57’ Musumeci); Giger
Note: Ammoniti: 15’ Cesca, 31’ Giger, 49’ Sterchie. Espulso: 42’ Giger (doppio giallo)