Il calciatore più longevo ancora in attività ha infatti deciso di continuare la sua carriera nella seconda divisione portoghese, nell'Oliveirense
L'ex nazionale giapponese Kazuyoshi Miura non sembra proprio intenzionato a chiudere la sua carriera. L'Oliveirense, squadra di seconda divisione portoghese con cui ha finora collezionato tre presenze, ha infatti prolungato di (almeno) una stagione il prestito del cinquantaseienne: ‘King Kazu’ ha fatto il suo debutto a metà anni Ottanta con la maglia del Santos, militando poi in differenti campionati fra cui quelli italiano, australiano e croato.
Il calciatore più longevo ancora in attività ha contribuito a far conoscere il calcio nipponico quando la Japan Professional League è stata lanciata. Miura ha esordito per la Nazionale del Sol Levante nel 1990, ma è stato escluso dalla squadra in occasione della prima (storica) partecipazione dei Samurai blu alla fase finale della Coppa del Mondo. Il 56enne è comunque riuscito a realizzare 55 gol in 89 apparizioni. «Ci saranno dei momenti in cui non scenderò in campo, ma voglio rimanere motivato e fare tutto il possibile», ha dichiarato il diretto interessato.