Sul campo del Bruges il Benfica ipoteca il passaggio ai quarti (2-0), mentre il Borussia manda al tappeto il Chelsea anche grazie alle parate di Kobel
Nel mercoledì di Champions in cui si celebra la seconda giornata degli ottavi di finale brilla la stella di Gregor Kobel e del suo Borussia Dortmund. Anche grazie al portiere zurighese in grande spolvero, i tedeschi sconfiggono i londinesi del Chelsea al termine di una partita combattuta, decisa dalla rete di Adeyemi al 63‘. Come detto, però, nel Borussia a illustrarsi è stato soprattutto il venticinquenne estremo difensore formatosi nelle giovanili del Grasshopper, decisivo a più riprese: dapprima sul doppio tentativo di James (al 55’ e al 62’), Koulibaly (al 78‘), Felix (all’83’) e Fernandez (al 95’), pur se in un’occasione ha dovuto ricorrere all’aiuto della traversa, sulla conclusisione del portoghese Felix, arrivato a Londra in prestito dall’Atletico Madrid.
Nell‘altra partita, l’ottimo affare lo fa indubbiamente il Benfica, che ipoteca il passaggio del turno segnando due gol in trasferta ai belgi del Bruges, quelli firmati da Mario (su rigore) al 55’ e da Neres all’88’.