Calcio

Il Napoli fa piangere anche l’Udinese

I partenopei vanno in vacanza comodamente in testa alla classifica: battuto (con spavento finale) l’Udinese 3-2

(Keystone)
12 novembre 2022
|

13 vittorie e 2 pareggi in Serie A. Lo schiacciasassi Napoli ha chiuso il 2022 battendo l’Udinese per 3-2 e aggiungendo altre tre punti alla sua classifica, che ora dice (provvisoriamente) +11 su Lazio e Milan (in campo domani). Mal che vada, dunque, la formazione di Spalletti trascorrerà la pausa dedicata ai Mondiali con un comodo +8 e sognando il tricolore.

Nella sfida contro i friulani i partenopei hanno messo le cose in chiaro già nel primo tempo, andando a segno con Osimhen di testa (15‘) e con un gran destro di Zielinski (31’). Al 58’ è toccato ad Elmas - abile a rifinire al meglio un contropiede - portare i suoi sul +3. Partita finita? Non proprio. Fra il 79’ e l’82’ gli ospiti hanno sfruttato un calo di tensione degli avversari, andando a segno con Nestorovski e Samardzic. La rimonta si è comunque arenata qui...

L’Udinese - che nel primo tempo ha perso per infortunio Deulofeu, il suo giocatore migliore - non riesce dunque proprio più a vincere: dopo un avvio di campionato strepitoso la squadra di Mister Sottil nelle ultime sette ha accumulato cinque pareggi e due battute d’arresto.