In attesa dei Mondiali con la Nazionale rossocrociata, il fantasista potrebbe allenarsi con il Lugano, partner della franchigia dell’Illinois
Xherdan Shaqiri non disputerà i playoff della Major League Soccer (Mls). Battuti 3-2 al Soldier Field da Charlotte, i Fire sono stati matematicamente eliminati dalla corsa al post-season. Una sconfitta incredibile, visto che Chicago era in vantaggio 2-0 alla pausa e che il gol decisivo del polacco Karol Swiderski è arrivato addirittura al 96’.
Sostituito all’89’, Shaqiri non è stato coinvolto nelle due reti dei Fire. Il basilese adesso sa con certezza che dal 9 ottobre, dopo l’ultima partita contro New England, sarà ufficialmente in vacanza. Almeno per quanto riguarda i Fire e l’Mls, non però per la Nazionale svizzera che tra novembre e dicembre sarà impegnata nei Mondiali in Qatar. Per evitare che possa giungere all’appuntamento con la Coppa del mondo in condizioni di forma precarie, a detta del c.t. Murat Yakin, Shaqiri potrebbe allenarsi con il Lugano, partner dei Fire. Difficile, per contro, pensare che il fantasista possa vestire la maglia bianconera in Super League.