Secondo indiscrezioni di stampa, il rossocrociato vorrebbe lasciare Lione per trovare più minuti di gioco in vista dei Mondiali in Qatar
Xherdan Shaqiri sta cercando una sistemazione oltre Atlantico? Secondo quanto riportano il Blick e L’Equipe, il centrocampista del Lione vorrebbe trasferirsi ai Chicago Fire, franchigia “gemella” dell’Fc Lugano, vista la proprietà (Joe Mansueto) e le connessioni a livello dirigenziale.
Nonostante abbia brillato con un gol e un assist nella sfida di martedì contro il Marsiglia, pare che il tempo di Shaqiri a Lione sia già finito dopo appena sei mesi dal suo arrivo. Il 30enne, infatti, è stato raramente in grado di soddisfare le aspettative poste in lui quando in estate il club francese aveva sborsato sei milioni al Liverpool per il suo trasferimento. Il presidente del Sion, Christian Constantin, ha affermato a radio Rhône FM che Shaqiri sta cercando un club nel quale accumulare più minuti di gioco in vista dei Mondiali del prossimo novembre in Qatar. Secondo il Blick, però, la prima scelta del rossocrociato non è il Sion, bensì i Chicago Fire, dove il ruolo di direttore sportivo è ricoperto da Georg Heitz, il quale a Basilea occupava la stessa funzione negli anni in cui il giocatore vestiva la maglia rossoblù.