Weekend senza punti, invece, per le selezioni U18, U16 e U15 Academy
A Brunnen riprende il cammino della U21 nel campionato di 2ª Lega Interregionale. Nel primo tempo la squadra di Moresi mette a segno due reti in meno di dieci minuti, al 16' e al 25' con una doppietta di Matteo Martorana; e nel secondo tempo gestisce bene il risultato. Risultato finale positivo, contro una diretta concorrente per la vittoria di campionato. In classifica il Team Ticino si issa al secondo posto con 22 punti, superando Brunnen e Hergiswil (21), dietro al Taverne (24).
FC Brunnen - Team Ticino U21 0:2
Reti: 16’; 25’ Martorana
Trasferta amara della U18 a Winterthur, con gli zurighesi in doppio vantaggio nei primi 23 minuti di un primo tempo affrontato senza il piglio che ha spesso contraddistino la squadra di Lanza e Lamanna. Nel secondo tempo i padroni di casa gestiscono bene la partita, ma all'82' Hadzi segna il 2 a 1. Nel tentativo di recuperare, i ticinesi a tempo scaduto subiscono la rete del 3 a 1 su contropiede.
FC Winterthur - Team Ticino U18 3:1
Reti: 82’ Hadzi
La U16 del Team Ticino, ospite al Gc Campus per la penultima partita del campionato nazionale, subisce la prima rete al 7'. I rossoblù trovano il pareggio a metà primo tempo con Castelluccia; ma a trenta secondi dalla pausa il Gc si riporta in vantaggio. Nel secondo tempo escono le ottime individualità delle cavallette, che con il Team Ticino sbilanciato in avanti trovano altre due reti. Il 5 a 1 arriva al 93'. I ragazzi di Di Manno e Morandi escono così sconfitti, dopo tre vittorie consecutive in campionato.
Grasshopper - Team Ticino U16 5:1
Reti: 32’ Castelluccia
Una U15 Academy a ranghi ridotti cade pesantemente contro il Grasshopper, vice capolista del campionato. Nel primo tempo i padroni di casa fanno sentire il proprio dominio; nel secondo tempo i ticinesi cercano di cambiare l’andamento della partita, ma negli ultimi dieci minuti finali gli zurighesi sono intrattabili e mettono a segno ancora quattro reti.
Grasshopper - Team Ticino U15A 11:0
La U15 incassa dopo soli due minuti il gol degli ospiti; ma all'11' pareggia Pettenuzzo e dopo appena 4 minuti Campos Ferreira realizza il 2-1. Nel secondo tempo al 51' Pettenuzzo realizza la doppietta personale, chiudendo di fatto una partita che, complice anche il gran caldo, cala di intensità.
Team Ticino U15 – SC Zofingen 3:1
Reti: 11’;51’ Pettenuzzo, 15’ Rodrigo Campos