Termina 1-1 la sfida del Comunale tra i granata e l'Yf Juventus. I ticinesi non riescono ad allungare sul Köniz
Pareggio casalingo per il Bellinzona, fermato sull'1-1 dall'Yf Juventus. Al vantaggio di Forzano ha risposto infatti Festic nella ripresa.
Dopo un primo tentativo di Giampa, che sfrutta un errore in uscita della retroguardia granata per andare al tiro, è il Bellinzona a portarsi in vantaggio al 14esimo: una bella triangolazione sull’asse Rossini-Forzano permette al capitano di superare Zivanovic da distanza ravvicinata. Lo stesso Forzano ci prova poi da fuori area, ma il suo destro termina alto. Tocca quindi a Guarino farsi vedere in avanti, e l’estremo difensore avversario si fa trovare pronto sul calcio di punizione del numero 7 ticinese. Nel finale di primo tempo gli ospiti alzano il baricentro e si rendono pericolosi con Giampa e Krasniqi. Il parziale però non cambia e le due squadre vanno all’intervallo sul risultato di 1-0.
In avvio di ripresa Pelloni è chiamato all’intervento e blocca con sicurezza una conclusione da fuori area. Nel prosieguo di partita gli zurighesi si fanno preferire dal punto di vista del possesso palla e, malgrado fatichino a crearsi occasioni da gol, ottengono il punto del pareggio al 73’ grazie al tocco vincente di Festic. La reazione dei padroni di casa è affidata a Manzo, che colpisce l’incrocio dei pali da calcio piazzato. Nel recupero c'è spazio ancora per il colpo di testa a lato di poco Facchin e per la punizione pericolosa di Pereira. Si tratta delle ultime emozioni del confronto, che termina sul punteggio di 1-1.