La società bianconera si è assicurata sino al 2023 il 23enne portoghese originario del Ghana, prelevato dal Kriens (22 gol e 10 assist in 47 presenze).
Asumah Abubakar è un giocatore del Lugano. Lo ha comunicato la stessa società sottocenerina, che ha sottolineato come l’attaccante portoghese originario del Ghana abbia firmato un contratto valevole fino al 30.06.2023 (con opzione per un’ulteriore stagione). "Il ventitreenne – si legge nel comunicato del club del presidente Angelo Renzetti – giunge sulle rive del Ceresio in provenienza dal Kriens, squadra della lega cadetta con cui ha messo a segno 22 reti e 10 assist in 47 incontri; era giunto in Svizzera dopo aver giocato in Olanda con il Willem II e con l’MVV Maastricht. Abubakar, che vanta anche due presenze e una rete con la nazionale portoghese U19, è appena stato nominato miglior giocatore della Challange League 2020 assieme a Davide Callà e Petar Pusic".
L'Fc Lugano ha pure annunciato che "compie il cammino inverso Ransford Selasi; il centrocampista di origini ghanesi, che ha collezionato 7 presenze in maglia bianconera, viene ceduto in prestito al Kriens fino al termine della corrente stagione".