Grazie alle reti di Guillemenot, Zeqiri e Sidler i ragazzi di Mauro Lustrinelli vincono 3-0 e si riportano a +3 sulla Francia nelle qualificazioni a Euro 2021
La Svizzera U21 si è qualificata con due turni di anticipo per la fase finale (suddivisa in due periodi) agli Europei di categoria in programma l'anno prossimo in Ungheria e Slovenia superando 3-0 a Bienne il Liechtenstein (in rete per gli elvetici Guillemenot, Zeqiri e Sidler). Un successo che ha permesso ai ragazzi allenati dal ticinese Mauro Lustrinelli di riportarsi in vetta al gruppo 2 delle qualificazioni con tre punti di margine sulla Francia (vittoriosa 1-0 sulla Slovacchia). Prima dello scontro al vertice nell'ultimo turno in programma il 16 novembre in casa dei transalpini, i rossocrociatini ospiteranno l'Azerbaigian il 12 dello stesso mese, giorno in cui la Francia farà visita al Liechtenstein.
Incontri che come detto non cambieranno la sostanza, con la Svizzera che farà parte delle 16 squadre (le nove vincitrici dei gironi, le cinque migliori seconde e le due nazionali dei paesi ospitanti) che dal 24 al 31 marzo 2021 disputeranno una fase a gironi composta da quattro gruppi da quattro compagini ciascuno. Le quattro vincitrici dei gironi e le quattro seconde si qualificheranno per il torneo finale che si giocherà sotto forma di un torneo final eight a eliminazione diretta (quarti di finale e semifinali in Ungheria e Slovenia e finale a Lubiana) dal 31 maggio al 6 giugno 2021.