Zichella sbatte la porta al Riva IV dopo le parole del nuovo direttore sportivo Ezequiel Carboni. Ma Nicola Bignotti frena: 'Proverò a ricucire lo strappo'
Pronti, via ed è subito caos. Dopo un solo giorno dall'inizio della preparazione, l'Fc Chiasso si trova subito senza allenatore. La conferma arriva dall'agenzia Keystone-Ats, secondo cui Giovanni Zichella ha deciso di sbattere la porta dopo appena una giornata trascorsa con i suoi nuovi giocatori. Il motivo? L'intervista rilasciata la vigilia dal nuovo direttore sportivo, l'argentino Ezequiel Carboni, che il giorno prima aveva pubblicamente affermato «lo staff e la squadra saranno diretti da me, così come mio sarà il compito di decidere la formazione». Parole che, evidentemente, non sono piaciute al nuovo Mister, il quale oggi pomeriggio sui Social media ha provocatoriamente postato una foto scattata dalla spiaggia di Bordighera... Dal canto suo, ai colleghi di Rsi il direttore generale Nicola Bignotti ha aggiunto che proverà a ricucire lo strappo.
Zichella, 56 anni, era stato ingaggiato dai rossoblù a inizio mese al posto di un altro italiano, Alessandro Lupi, dopo che la squadra aveva chiuso la stagione all'ultimo posto in Challenge League.