L'Uefa ha chiesto alle federazioni europee di allinearsi e ha pure annunciato che le qualificazioni per i Mondiali in Qatar inizieranno nel novembre 2021
Un calciomercato armonizzato a livello europeo che si chiuderà il 5 ottobre, mentre il giorno seguente rappresenterà la data limite per tesserare giocatori per la fase a gironi delle competizioni continentali 2020/2021. È quanto auspica l'Uefa, la quale si è rivolta direttamente alle federazioni europee per far sì che i tre mesi di mercato estivo, ritardato dalla pandemia, si svolgano per tutti entro le stesse date, ma i trasferimenti varranno esclusivamente per la nuova stagione.
Il comitato esecutivo ha anche deciso e comunicato che le qualificazioni dei paesi europei ai Mondiali del 2022 in Qatar cominceranno a novembre 2021. I gruppi saranno dieci, di cui una metà composta da cinque nazioni mentre l'altra da sei. Le vincitrici di ogni girone si qualificheranno direttamente alla fase finale, mentre le dieci seconde e le due migliori della Nations League si giocheranno tre ulteriori biglietti nei playoff che si terranno a marzo 2022.