I renani inaugurano l'estate calcistica qualificandosi alle semifinali di Coppa ai danni del Losanna. Decide un gol di Widmer al supplementare
La prima partita di calcio in Svizzera dopo tre mesi senza pallone porta la firma del Basilea. In un quarto di finale di Coppa tra Losanna e Basilea, in una Pointaise naturalmente deserta, che sembrava scritto in anticipo, dopo le reti renane di Cabral al 54' e al 67'. Improvvisamente, però, i padroni di casa si sono svegliati, segnando due volte nel giro di un paio di minuti con Zequiri (al 71') e Geissmann (73'), colpendo poi pure un palo.
Il momento decisivo del pomeriggio è arrivato ai supplementari, quando Widmer al 105' ha realizzato il gol partita, deviando il pallone di testa (esattamente com'era già capitato in occasione di tre delle altre quattro reti). Vani i tentativi dei padroni di casa, i quali nonostante un paio di buone occasioni non hanno più saputo reagire, e che hanno dovuto pure chiudere in dieci per l'espulsione di Loosli nel finale.