Si sono dati appuntamento a Appiano Gentile per vedere i propri beniamini ammassandosi. E questo in piena emergenza coronavirus. Denuncia per 49 di loro.
Quarantanove tifosi dell'Inter sono stati denunciati alla Procura di Como per aver violato le misure di contenimento del contagio da coronavirus. Nei loro confronti è contestato anche il reato di assembramento. Tifosi che lo scorso 7 marzo si erano dati appuntamento alla Pinetina di Appiano Gentile dove, al Centro Sportivo Suing, i calciatori nerazzurri si stavano allenando in vista dell'incontro di campionato con la Juventus, disputato il giorno seguente a porte chiuse nello stadio di Torino.
Ad Appiano Gentile era presenti quasi 400 tifosi interisti che oltre a non aver dato alcun preavviso, avevano agito in violazione delle disposizioni impartite sull’emergenza epidemiologica da Covd-19, ammassandosi gli uni agli altri senza dispositivi di protezione e senza rispettare la distanza di sicurezza. Grazie alle riprese effettuate dal personale della polizia scientifica della Questura di Como è stato possibile identificare 49 tifosi i cui nomiativi figurano nella denuncia presentata alla magistratura lariana. Sono persone 49 persone per lo più residenti in provincia di Milano o in altre province limitrofe. Alcuni erano in possesso di fumogini.