A Hong Kong, Dubas, Lehmann, Martin e Molteni non riescono a conquistare il ticket per Parigi. Ma non è detta l'ultima parola
La Nazionale maschile del basket 3x3 deve riporre nel cassetto il sogno di andare ai Giochi, almeno per ora: impegnati nel torneo qualificativo svoltosi nel weekend a Hong Kong, Jonathan Dubas, Marco Lehmann, Gilles Martin e Westher Molteni sono infatti stati eliminati nella fase preliminare, a causa della sconfitta per 22-15 nella sfida con l'Olanda. A nulla sono servite le successive vittorie sull'Austria (22-15) e su Hong Kong (21-19): alla fine, alla Svizzera è mancato un solo canestro per accedere alla fase decisiva del torneo che ha sancito il successo della Lettonia, a cui è stato attribuito l'unico ticket in palio tra gli uomini.
Alla Nazionale resta comunque un'altra possibilità di qualificarsi ai Giochi, ed è anche più ghiotta di quella cinese: infatti, a Debrecen (dal 16 al 19 maggio) saranno tre i ticket assegnati in campo maschile, e i rossocrociati per l'occasione potrebbero contare sul rinforzo dei giocatori dell'Oympic Friborgo Natan Jurkovitz e Jonathan Kazadi, attualmente ancora impegnati nei playoff di campionato.