ATLETICA

Brillano gli svizzeri a Doha, Ehammer e Ditaji sul podio

La bernese trionfa nei 100 ostacoli davanti a Marshall e a Skrzyszowska, diventando il sesto atleta rossocrociato a vincere in Diamond League

In sintesi:
  • Ditaji Kambundji ha fermato il cronometro sul 12’’49, a 2 centesimi dal suo record svizzero
  • Simon Ehammer, non ha fallito il suo esordio stagionale in Diamond League, grazie a un balzo di 8m30
Le luci della ribalta
(Keystone)
10 maggio 2024
|

Gli svizzeri hanno brillato alla Diamond League di Doha. Ditaji Kambundji ha vinto i 100 m ostacoli fermando i cronometri sul 12’’49, a 2 centesimi dal suo record svizzero, dopo aver concentrato i suoi sforzi nella parte finale, lasciandosi alle spalle l’americana Marshall e la polacca Skrzyszowska, la campionessa europea, staccate di 2 e 4 centesimi.

Simon Ehammer, dal canto suo, non ha fallito il suo esordio stagionale in Diamond League, giungendo sul podio in Qatar grazie a un balzo di 8m30. Solo il giamaicano Carey McLeod (8m5) e il greco Miltiadis Tentoglou (8m36 m) hanno saltato più lontano dell’appenzellese, che lo scorso anno si era imposto nella classifica della disciplina. Il podio di Doha è stato il sesto della carriera di Ehammer in Diamond League, mentre grazie al suo successo allo sprint Ditaji Kambundji è diventata il sesto atleta svizzero a vincere in Diamond League, dopo sua sorella Mujinga, Nicole Büchler, Lea Sprunger, Ajla Del Ponte e, appunto, Ehammer.