Ai Mondiali indoor Audrey Werro e Lore Hofmann si qualificano brillantemente alle semifinali di domani pomeriggio negli 800 femminili
Si sono aperti nel migliore dei modi i Campionati del mondo indoor per la delegazione rossocrociata presente a Glasgow. Infatti, la friborghese Audrey Werro e la vallesana Lore Hoffmann si sono qualificate entrambe per le semifinali degli 800 m, che si svolgeranno nel primo pomeriggio di sabato. Audrey Werro si è piazzata all’undicesimo posto assoluto, vincendo con autorità la propria batteria in 2’01’’83 davanti all’australiana Bisset (2’02’’04), mentre Lore Hoffmann si è piazzata seconda nella quinta serie (2’02’’53), grazie a un poderoso sprint conclusivo.
Nei 1500m, invece, niente miracoli per Joceline Wind: la bernese si è piazzata soltanto sesta nella propria bateria, staccata di oltre sette secondi dalla zona che valeva il passaggio del turno. Quanto a Pascal Mancini, il friborghese si è dovuto arrendere nelle semifinali dei 60 m, dove – nonostante il suo nuovo personale stagionale (6’’62) – si è dovuto accontentare del quinto posto di serie. Alla fine, il ritolo è andato senza sorprese allo statunitense Christian Coleman (6’’41), davanti al connazionale Noah Lyles (6’’44)