In finale ha superato Ridha Sediri che è riuscito a colpire un pallino al volo. Organizzazione Cercera e Ideal, in memoria di Ermanno Costa
Si è concluso con la brillante vittoria di Moris Gualandris (Centrale) la gara individuale del circuito Fsb di categoria B che le bocciofile Cercera di Rancate e Ideal di Coldrerio hanno voluto dedicare alla memoria dell’amico Ermanno Costa, precocemente scomparso lo scorso anno. Superato con il minimo degli scarti (12-11) nei quarti Doriano Ferrari (Ideal), la strada verso il successo finale per Moris Gualandris si è fatta decisamente in discesa. Né Mario Zucca (Sfera) in semifinale (12-5), né Ridha Sediri (San Gottardo) in finale (12-7) sono infatti stati in grado di impensierire seriamente il forte esponente della Centrale di Novazzano. Da sottolineare che Sediri, vincitore in semifinale (12-5) su Marcello De Micheli (Stella), durante la finale è riuscito nella non semplice impresa di colpire un pallino al volo, facendolo uscire dal campo. Da segnalare in conclusione il buon quinto posto a pari merito del già citato Ferrari, in compagnia di Davide Valsangiacomo (Stella), Davide Colombo (Centrale) e Marco Regazzoni (Sfera). Diretti da Antonio Cavadini hanno partecipato al torneo 88 giocatori.
Quando tutto lasciava supporre che il torneo nazionale proposto dal Boccia Club Dietikon la scorsa domenica sarebbe stato vinto dai navigati Eric Klein-Rodolfo Peschiera (San Gottardo), Sergio Frigomosca e Robertino Rossi (Neuchâtel) hanno sovvertito il pronostico imponendosi (12-9) nella finale. I due neocastellani avevano comunque dimostrato di non essere gli ultimi arrivati già nelle precedenti partite, avendo infatti avuto la meglio nei quarti (12-6) sui solettesi Sandro Scura-Salvatore Fonseca (ItalGrenchen) e in semifinale (12-9) sugli abbinati Alessandro Eichenberger (Ideal) e Vasco Berri (Torchio). Dal canto loro Klein e Peschiera hanno raggiunto la finale superando nei quarti (12-8) i sangallesi Vono-Tomaselli e in semifinale (12-10) Luca Rodoni-Ryan Delea (Torchio). Questi ultimi nei quarti erano usciti vincitori (12-6) nei confronti di Alan Taeggi-Alessandro Corbo (ItalGrenchen).
Il Palapenz della città di confine torna questa settimana a ospitare un torneo. Lo propone la San Gottardo con la partecipazione di 88 singolisti, diretti da Sergio Cavadini. Fasi conclusive venerdì sera a partire dalle 20.
Doppio appuntamento nazionale nel fine settimana al bocciodromo di Lugano, dove la Gerla propone sabato gli Assoluti nazionali di coppia mista, con la partecipazione di 36 formazioni, e domenica il Campionato svizzero individuale femminile che vedrà ai nastri di partenza 34 giocatrici. Dirige il tutto Antonio Cavadini. Sabato sera si potrà gustare in allegria la raclette.
La Federazione luganese organizza il Campionato a terne da giovedì 2 a sabato 4 novembre. Iscriversi entro giovedì 26 ottobre.
La locale bocciofila organizza sabato 2 dicembre i Campionati ticinesi giovanili aperti alle abituali categorie: esordienti, under 12-15-18. Scadenza delle iscrizioni sabato 11 novembre. Da lunedì 11 a venerdì 15 dicembre spazio alla tradizionale Terna Natalizia. Termine per le iscrizioni: venerdì 10 novembre.