La giovane coppia dell’Ideal di Coldrerio si è imposta nel torneo internazionale di Hard, contro i chiassesi Peschiera e Dalle Fratte
Un’ulteriore conferma dell’ottimo periodo di forma attraversato da Alessandro Eichenberger e Aramis Gianinazzi è giunta dalla località austriaca di Hard, dove domenica si è concluso il torneo internazionale a coppie proposto dal locale club boccistico. La giovane coppia dell’Ideal di Coldrerio ha infatti fatto suo il torneo superando in finale (12-7) i chiassesi della San Gottardo Rodolfo Peschiera e Maurizio Dalle Fratte. Hanno brillato nella circostanza pure i locarnesi della Stella Marco Casella e Tiziano Catarin conquistando un lusinghiero terzo posto a pari merito con gli esponenti locali Philip e Joel Wolfgang. Ottimo, vista la qualità delle coppie scese in campo, anche il quinto rango conseguito dagli alto ticinesi Flavio Rossi-Luca Lorenzetti (Torchio), condiviso con Gregory e Davide Bianchi (Condor Club), Norman Mazzoni-Massimo Adoni (Orobica Bergamo) e Salvatore Fonseca-Sandro Scura (ItalGrenchen). Ha diretto la gara il sangallese Claudio Bertuol.
Dopo i turni eliminatori della Coppa Ticino si sono qualificate per i quarti, con questi accoppiamenti: Gerla-San Gottardo, Condor Club-Pregassona, Torchio-Centrale e Libertas-Aurora. Le vincenti si affronteranno giovedì mattina per le semifinali al bocciodromo Cercera di Rancate dove, nel pomeriggio, si giocheranno pure le finali. Dirige il tutto Remo Genni.
Sarà il bocciodromo di Lugano a ospitare sabato l’edizione 2022 dei Masters Fsb maschile e femminile, diretti da Claudio Bertuol. Le due gare inizieranno alle 9.30 con gli incontri: Dalle Fratte-Ortelli, Gianinazzi-Regazzoni, Peschiera-Corbo e Scura-Taeggi in campo maschile, mentre in quello femminile gli incontri d’esordio vedranno affrontarsi alle 10.30: Riso-Recalcati, Bernaschina-Ferrazzini, Buob-Giamboni e Bettinelli-Cadei.
La gara amichevole a coppie proposta dal Gruppo Bocce Verbano si è conclusa con il successo di Antonio e Armando Riccio. In finale hanno avuto la meglio su Tiziano Catarin e Gabriele Peverada. Terzi classificati: Fabio Lorenzetti-Michele Barloggio e Manlio Del Curto-Roberto Patà.
Battendo in finale (12-9) il compagno di club Walter Pfamatter, l’esponente del Boccia club Visp Walter Studer ha conquistato il Master vallesano del 2022. Terzi a pari merito si sono piazzati Bruno Zimmermann (Bc Briga) e Leon Kalbermatten (Bc Visp).