Scanavin e Gregorio Boll calano la doppietta, Lehnherr chiude la saracinesca, e i bernesi restano a mani vuote
Reduce da una batosta contro il Pully, l'Uttigen è sceso in campo sabato scorso per scrollarsi di dosso l’ombra del pesante 10-1. Gli ospiti biaschesi dal canto loro sono giunti all’incontro col chiaro intento di effettuare il sorpasso in classifica e, grazie a un inizio fulmineo, hanno subito tradotto le intenzioni in fatti: Scanavin ha colto di sorpresa l’estremo difensore Zaugg trovando il vantaggio dopo solo 1’38’’. I bernesi hanno sofferto le iniziative di Ruggiero e compagni, ma hanno riportato in parità il risultato grazie a un gol fortunato del loro capocannoniere Yves Walther.
Il parziale di 1-1, ingannevole per l’energia messa in campo dalla compagine di Pezzatti, ha preso un risvolto anche più beffardo nella seconda frazione, quando Schaffer ha trovato il proverbiale ‘nascondiglio dei biscotti’ alle spalle di Lehnherr al 34’40’’. Gregorio Boll ha riportato il match in parità dal dischetto e, forti del pareggio, i rivieraschi hanno gestito con maggiore cinismo gli ultimi 5’, andando a segno per ben tre volte e facendo calare il silenzio alla Grüeneblätz-Halle. Con una doppietta a testa, Scanavin e Gregorio hanno riconfermato la loro pericolosità quando lasciati troppo liberi di agire. Ai due fantasisti si è pure unito Saez, che dopo essersi sbloccato in Coppa ha trovato la sua prima rete pure in campionato.
Con 4 partite disputate e 8 punti incamerati, il Biasca conclude la sfilza di trasferte affrontate in apertura di stagione con un bilancio decisamente positivo e dalla seconda posizione in classifica attende ora di scrivere la storia con la prima partita tra le mura del nuovo Palaroller Raiffeisen, il prossimo 23 novembre.
Uttigen - Rc Biasca (1-1 1-4) 2-5
Reti: 1’38’’ Scanavin 0-1. 17’35’’ Walther 1-1. 34’40’’ Schaffer 2-1. 38’47’’ Gregorio Boll 2-2. 44’51’’ Scanavin 2-3. 47’16’’ Saez 2-4. 48’23’’ Gregorio Boll 2-5.
Uttigen: Zaugg, Iseli, Matti, Waridel, Schaffer, Jonathan Scheer, Leonard Scheer, Garcia de los Santos, Scheidegger, Walther.
Rc Biasca: Lehnherr, Rossi, Ruggiero, Scanavin, Devittori, Bigiotti, Saez, Camillo Boll, Gregorio Boll, Lopreiato.