Arrampicata

In cima alla diga della Verzasca sventola bandiera austriaca

Nulla da fare per il duo elvetico Andrea Kümin-Sascha Lehmann: l'edizione 2024 della Red Bull Dual Ascent la vincono Jessica Pilz e Jakob Schubert

Jessica Pilz in azione
(Red Bull Content Pool)
4 novembre 2024
|

Successo austriaco sulla parete della diga della Verzasca. A imporsi nell’edizione 2024 della Red Bull Dual Ascent è infatti stata la coppia formata da Jessica Pilz e Jakob Schubert. Quella che ha esordito come un testa a testa è infatti diventata ben presto una dimostrazione della predominanza austriaca lungo la diga, con il duo rossocrociato Andrea Kümin e Sascha Lehmann che si è così dovuto accontentare del piazzamento d’onore. Rispetto alle semifinali, Kümin ha avuto difficoltà nell’arrampicata in fessura nel famigerato terzo tiro ed è caduta. Neanche il secondo tentativo è andato a buon fine, e da quel momento la coppia svizzera ha dovuto correre all’inseguimento. «Eravamo al limite delle forze fin da subito e abbiamo semplicemente cercato di tenere il ritmo di Jessy e Jakob», confessa Kümin.

Classifica finale: 1. Jessica Pilz (A) e Jakob Schubert (A) 48’46". 2. Andrea Kümin (S) e Sascha Lehmann (S) 56’43“. 3. Jennifer Buckley (Sln) e Darius Rapa (Rom) 51’53”.