SI è chiusa alla scuderia al Piano di Giubiasco la stagione agonistica cantonale di salto. Secondo Fabio Crotta e terzo Noah Pfyffer von Altishofen
In occasione dell’importante Concorso autunnale organizzato dal Circolo ippico scuderia al Piano di Giubiasco, sono stati decretati i vincitori della Coppa BancaStato 2024 di salto, che comprende i migliori risultati ottenuti dai vari binomi durante tutta la stagione agonistica. Nella categoria Primi Passi c’è stata una vittoria a pari merito fra Daria Bektasheva e Alessia Togni, rispettivamente in sella a Amber VIII e Sirio El Loco. Al 3° Rango si è classificata Nikita Luca col suo Eddy von Esteban.
Per quanto riguarda la categoria Brevetto, al 1° rango troviamo Chloe Brunner con Envie du Thot mentre al 2° posto si è classificata Ilaria Delogu su Melvis van Klapscheut, seguita al 3° posto da Alessia Dagani con Silvia del Sole. Il giovane Babu Shane, con il suo Calmandos, si è imposto nella categoria con Licenza R, dove al 2° rango troviamo Dante Giussani con Sm Adelaide CH e al 3° Alexia Gianella con Accolino.
Jacopo Bernasconi con Jackpot de la Licornie si è invece aggiudicato la vittoria nella categoria superiore, l’Elite, mentre al 2° rango troviamo il padrone di casa Fabio Crotta, con Clagary L e al 3° Noah Pfyffer von Altishofen con il suo D’Jet Set di Vico P. Ora le amazzoni e i cavalieri del salto ostacoli si ritroveranno per il Campionato ticinese 2024 che si terrà il prossimo 2/3 novembre sempre presso la Scuderia al Piano di Giubiasco.