In una domenica cominciata malissimo a causa della rottura della randa, l'imbarcazione italiana si rifà e riapre del tutto la finale di Louis Vuitton Cup
Al termine di una domenica partita molto male per gli italiani di Luna Rossa, James Spithill e il suo equipaggio sono tornati in parità nella finale di Louis Vuitton Cup, battendo i britannici di Ben Anslie in una tiratissima quarta regata, e pareggiando così i conti (2-2) in una serie al meglio delle 13 sfide. Dapprima è stato il forte vento nelle acque di Barcellona il protagonista, causando numerosi rinvii. Poi, è successo il patatrac, con la rottura della randa sull'imbarcazione italiana, costretta al forfait all'ultimo proprio in partenza della terza regata. Nella quarta, però, Luna Rossa è riuscita a prevalere pur se per appena 4", controllando il ritorno degli uomini di Ineos, sempre aggressivi e battaglieri.
Lunedì le due imbarcazioni si ritroveranno di fronte per gli atti numero cinque e sei: il lunedì avrebbe dovuto essere giorno di riposo, ma verrà sfruttato per recuperare le regate non disputate sabato a causa del poco vento.