Motociclismo

Europeo Trial, estate fruttuosa per Aylen Scalvedi

La bleniese ha ottenuto in Francia due risultati davvero degni di nota, vincendo una gara e conquistando un secondo posto

6 settembre 2024
|

Bilancio più che positivo dell'estate che sta per concludersi per la diciassettenne pilota bleniese Aylen Scalvedi (Moto Club Biasca), che nel Trial – più precisamente nella categoria “International Woman” – nell'ambito del Campionato europeo ha ottenuto nel corso dell'ultimo weekend di luglio due ottimi risultati.

Nella località sciistica di Isola 2000, per la terza e la quarta tappa del campionato, Scalvedi ha dapprima ottenuto il secondo posto, facendo registrare fra l'altro il miglior tempo sul giro, mentre nella seconda gara – condotta in testa dall'inizio alla fine – è riuscita a mantenere alta la concentrazione per oltre 5 ore, commettendo meno errori possibile e andando infine a trionfare con buon margine sulla polacca Emilia Wrasildo. «Sono molto soddisfatta di questa grande esperienza europea», ha commentato Scalvedi, «che mi ha permesso di gareggiare al fianco di atleti di alto livello e cercando di imparare il più possibile. Ringrazio tutti i nostri sponsor e sostenitori».