Alla Gottardo Arena andranno in scena le sfide di Supercoppa maschile e femminile, ma ci sarà spazio anche per i bambini
La Gottardo Arena, si sa, è per antonomasia la casa dell'Ambrì Piotta, ma la moderna struttura è stata da subito pensata per poter ospitare anche eventi che poco hanno a che fare col disco su ghiaccio. E così, nell'anno del suo 50° di fondazione, la Federazione svizzera di pallamano ha scelto il Canton Ticino, e la celebre pista di hockey leventinese come sede per la disputa delle sfide che sabato 24 agosto metteranno in palio la Supercoppa 2024.
Per quanto attiene al settore femminile, ad affrontarsi alle ore 15 saranno il Brühl/San Gallo – vincitore del campionato – e il Gc Amicitia Zurigo, compagine che ha invece alzato la Coppa nazionale. Il match maschile, con inizio alle 18, vedrà impegnati per contro il Kadetten Sciaffusa campione svizzero e il Kriens-Lucerna, vincitore della Coppa.
Prima che le quattro migliori squadre della Svizzera si sfidino per aggiudicarsi il primo titolo della stagione, sempre alla Gottardo Arena si svolgerà a partire dalle ore 9 un torneo giovanile promozionale. L'intento è quello di coinvolgere nello sport della pallamano il maggior numero possibile di bambini. A questo evento parteciperanno non meno di 120 giovanissimi provenienti un po' da tutta la regione. Nel corso del Kids Day, i partecipanti potranno fra l'altro vedere da vicino le stelle della pallamano durante una sessione di allenamento.
Per acquistare i biglietti visitare il sito ticketcorner.ch.