Mountain Bike

Due podi per Giulia Alberti nella 100 km dei Forti di Lavarone

In Trentino la biker di Taverne lancia la volata alla prossima sfida: la Hero Südtirol Dolomites

In azione
(@newspower)
11 giugno 2024
|

Doppio podio in Trentino per la ticinese Giulia Alberti nell'ambito della 28esima edizione della 100 km dei Forti di Lavarone. Nella prima giornata di gare, la ciclista di Taverne ha chiuso al terzo posto la Nosellari Bike, competizione che si snoda su un tracciato di 33,7 km e con un dislivello di 966 m. L'indomani, Giulia Alberti si è guadagnata il secondo scalino del podio nella 100 km dei Forti Classic, concludendo il percorso di 52,39 (e con un dislivello di 1'190 m) a pochi minuti dalla prima classificata, Debora Piana.

Le due prove, assieme, vanno a costituire quella che è la 100 Grobbe Bike Challenge, la classifica generale, dove la ticinese, che veste i colori della MenteCorpo-Cicli Drigani, ha chiuso al secondo posto. Lasciata alle spalle questa spossante sfida, all'orizzonte se ne profila già un'altra: il 15 giugno sarà infatti impegnata nella Hero Südtirol Dolomites, ritenuta una tra le maratone di Mountain Bike più dure e spettacolari al mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔